Mappa non disponibile
Quando:
Data - 07/07/2024
Ora - 18:15
Dove
Crespano del Grappa, Centro Spiritualità e Cultura Don Paolo Chiavacci
La Società Filarmonica di Crespano del Grappa diretta dal Maestro Cristiano De Agnoi proporrà un repertorio musicale ispirato alla salvaguardia del Creato. Il concerto è dedicato a don Paolo Chiavacci e a tutte le persone che hanno prestato e prestano servizio presso il Centro da lui fondato.
Il concerto si terrà all’ aperto.
Ingresso Libero
Documenti certi fanno risalire la nascita della Società Filarmonica di Crespano del Grappa al 1823, ma vi sono validi motivi per ritenere che esistesse da prima e sicuramente il nostro complesso bandistico è tra i più antichi d’Italia.
In più di 200 anni di storia la Società Filarmonica si è esibita in moltissime manifestazioni, sfilate e concerti a Crespano e in altri centri, in Italia e all’Estero. Tra le trasferte più significative ricordiamo quelle in Australia nel 1993 e a Roma nel 1997, nella Basilica di San Pietro, per un concerto in presenza di Papa Giovanni Paolo II.
L’organico attuale del gruppo conta più di 50 elementi, il repertorio spazia dalla musica sinfonica e operistica a brani originali per complessi bandistici, dalle marce da concerto e da sfilata alle colonne sonore di film, ad arrangiamenti di musica leggera e popolare.
La Filarmonica di Crespano è iscritta all’Associazione della Bande Musicali e la sua direzione musicale è affidata dal luglio 2023 al maestro Cristiano De Agnoi.
La Filarmonica di Crespano è iscritta all’Associazione della Bande Musicali e la sua direzione musicale è affidata dal luglio 2023 al maestro Cristiano De Agnoi.