Quando:
Data - 23/08/2024 - 25/08/2024
Ora - 20:00
Dove
Aviano, Giais
Giais di Aviano – Giais On The Rock !!!
Programma
Venerdì 23 agosto 2024 dalle ore 20:00
Area Concerti Giais On The Rock, Campo Sportivo, Via Scipio Slataper 13, Aviano PN
=======================================================================================
ore 20:00 opening by Rock Contest Winner
I vincitori del contest per band rock melodico provenienti da tutta italia che si terrà il 7 luglio a Fontanafredda
***
ore 21:30 Concerto dei Symphonika on The Rock
Il progetto Symphonika nasce nel 2015 da un’idea di Nick Savio, chitarrista, produttore e compositore con l’intento di riarrangiare i grandi classici del rock per gruppo e orchestra. La band è composta da musicisti affermati con numerosi dischi e collaborazioni di livello internazionale. Queen, Pink Floyd, Beatles, Scorpions, Deep Purple, Led Zeppelin, Guns & Roses, Deep Purple, Led Zeppelin, Rolling Stones, Beatles, e molti altri saranno eseguiti da Fabio Dessi e Letizia Merlo con le loro incredibili voci e supportati da Nick Savio alle chitarre, Giulio Bogoni al basso e Christian Paganotto alla batteria. Leggendarie hits come Smoke on the water, The final countdown, The show must go on, Starway to heaven, Don’t cry, Still loving you, Paranoid, Nothing else matters e molte altre, impreziosite dagli arrangiamenti del maestro Fabrizio Castania, rivivranno sotto una nuova dimensione e impatto live, sia audio che visivo, creando un qualcosa di unico nel suo genere. La loro missione è quella di offrire dei concerti memorabili dando una nuova veste ai più grandi classici del rock.
Sabato 24 agosto 2024 dalle ore 20:00
Area Concerti Giais On The Rock, Campo Sportivo, Via Scipio Slataper 13, Aviano PN
=======================================================================================
ore 20:00 opening by Dalyrium Bay + opening by Rumo
Un rapper e produttore friulano. Cresciuto in un paesino di mille abitanti tra i boschi e i poligoni, ha studiato cinema e ha fatto il giornalista. Nelle canzoni racconta di sentieri, labirinti mentali, cronaca nera e creature immerse nella penombra. Le produzioni sono caratterizzate da batterie trap, percussioni esotiche, sample di musica classica e contaminazioni di elettronica.
***
ore 21:30 Dargen D’Amico LIVE
Rapper, cantautore e produttore, DARGEN D’AMICO è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023.
Domenica 25 agosto 2024 dalle ore 20:00
Area Concerti Giais On The Rock, Campo Sportivo, Via Scipio Slataper 13, Aviano PN
=======================================================================================
ore 20:00 opening by Empatia
Si formano nel settembre del 1996 con lo scopo di scrivere canzoni proprie e nel 1998 registrano il primo cd “Il Cerchio Infinito” presso lo studio Angel’s Wings stringendo una lunga amicizia con il fonico Nico Odorico, che tutt’oggi rimane il loro punto di riferimento per tutte le produzioni musicali. Hanno aperto i concerti di gruppi come Timoria, Diaframma, Interno 17, Rapsodia, suonato al programma televisivo Help, accompagnati dal loro amico Enrico Ghedi (tastierista dei Timoria) nel 2001 e 2002 partecipano al concorso presentato da Red Ronnie “Tim Tour” suonando davanti a migliaia di persone a Lignano e Trieste. Nel 2003 intraprendono strade diverse per poi ritrovarsi di nuovo insieme nel 2011 con rinnovato entusiasmo e nuove idee.
***
ore 21:30 Ruggero dei Timidi LIVE
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. Come Jovanotti, Ruggero è “timido ma l’amore gli dà coraggio”. Ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che spinge Ruggero ad affrontare il palco e i fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia (ormai milioni) di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).