Quando:
Data - 25/06/2024 - 26/06/2024
Ora - 21:00
Dove
Mira, Villa Seriman Widmann Rezzonico Foscari e Costanzo
Mira – Summer Sound
Il programma è un vero e proprio mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini.
25 giugno ore 21 Villa Widmann – “Caribe”, il progetto della talentuosa Ana Carla Maza. La musicista, che vive tra Parigi e Barcellona, porta in scena il suo primo album full band in qualità di compositrice e produttrice.
26 giugno ore 21 Villa Widmann – “Mediterraneum”, un progetto che fonde fotografia e musica dal vivo. Il fotografo Pino Ninfa e il pianista Danilo Rea daranno vita a uno spettacolo unico, in cui le immagini delle città patrimonio dell’Unesco della Valle di Noto, le feste religiose nel Mediterraneo, i siti archeologici in Italia e Libia e altre suggestive fotografie verranno commentate musicalmente in un vero processo di improvvisazione.
28 giugno ore 21 Villa dei Leoni – Protagonista Alessandro D’Alessandro, uno dei più rilevanti esponenti della nuova musica italiana. Con il suo organetto, strumento tipico della tradizione popolare, D’Alessandro esplora nuovi stili, ritmi e armonie. In questa serata ospiterà Roy Paci, trombettista e cantante di fama.
29 giugno ore 21 Piazzetta di Mira Porte – Concerto sotto le stelle a ingresso libero del quintetto MA-REA, guidato da Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere) e Andrea Dessì (chitarre acustiche ed elettriche). La serata sarà dedicata alle calde sonorità del tango-jazz, del flamenco e del jazz latino, ricche di intensità espressiva.