Quando:
Data - 10/11/2023
Ora - 18:30
Dove
Padova, Duomo
Un’occasione imperdibile, tra arte e musica, per scoprire uno dei luoghi più significativi del patrimonio artistico e religioso padovano, inserito nella World Heritage List UNESCO: il Battistero della Cattedrale di Padova, interamente affrescato tra il 1375 e il 1378 da Giusto de’ Menabuoi, per volere di Fina Buzzaccarini.
In questo contesto meraviglioso si terrà Breath, il nuovo visionario progetto dell’inedito duo composto da Maurizio Camardi e Francesco Ganassin, strumentisti e compositori attivi da decenni in un territorio a cavallotra i generi e da sempre in dialogo con altre forme espressive. Il suono degli strumenti a fiato,composizioni altempo stesso ancestrali e avveniristiche, le caratteristiche acustiche della location e la risposta emotiva e sonora del pubblico si fondono in un’esperienza espressiva che si compie su più livelli. Al centro c’è una musica necessaria, di cui non si potrebbe fare a meno e che non può tacere, come lo stormire delle fronde di un pioppo al vento, come un respiro.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.
Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.
In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.
La partecipazione all’evento comporta l’accettazione di apparire in eventuali reportage foto-video che verranno effettuati dall’Organizzatore a scopo puramente divulgativo e promozionale.