Quando:
Data - 10/08/2024
Ora - 18:00
Dove
Polcenigo, Biotopo Naturale di Palù di Livenza
BLANC EUROPEAN FESTIVAL 2024: Musica dei Nativi Americani con il flautista Ivan Ceci in duo con il suo bonsai.
Sabato 10 Agosto, ore 18:00
Sito UNESCO del Palù di Livenza, Polcenigo (PN)
Durante questo evento unico, l’ascoltatore verrà accompagnato in un affascinante viaggio sonoro tra le melodie ancestrali dei flauti nativi americani, strumenti sacri che evocano la bellezza e la profonda spiritualità delle culture indigene del Nord America.
Questi flauti, sapientemente intagliati nel legno e ispirati dalle forme della natura, risuonano con la purezza del vento e il sussurro delle foreste, creando un ponte tra l’uomo e il mondo naturale.
Attraverso gli strumenti realizzati da alcuni dei migliori artigiani nativi del nord America, Ivan Ceci condurrà l’ascoltatore in un viaggio musicale e spirituale attraverso le grandi praterie dei territori Sioux fino ai vasti deserti dei Navajo e delle verdeggianti foreste dei Cherokee, esplorando un mondo dove musica e natura si fondono in una sinfonia incantevole.
Un’occasione imperdibile per scoprire il fascino e il potere di questi suoni millenari, capaci di toccare l’anima, rigenerare lo spirito e rafforzare il legame profondo con la natura.
Alla performance parteciperà anche il Collettivo VerdArte formato da una ventina di artisti land-art che creerano sculture on-sight ispirate al contesto naturalistico e alla musica di Ivan Ceci.
Il collettivo, curato dall’architetto Mila Marzotto, è molto attivo nel territorio con iniziative che spaziano dalle residenze alle mostre itineranti.