Quando:
Data - 18/10/2024
Ora - 21:00
Dove
Pordenone, Ex Convento di S. Francesco
aroque Arabesque mescola con maestria musica barocca europea, orientale e canti sefarditi, infondendo nuova vitalità e creando un’affascinante esperienza musicale.
Fondato nel 2021 a Vienna da Marinka Brecelj, l’ensemble comprende musicisti internazionali, tra cui la straordinaria cantante Özlem Bulut, la violinista Alenka Brecelj, Pat Feldner alle percussioni e Pia Carles Muñoz Camarero al violoncello barocco. Il recente CD dell’ensemble, pubblicato da Gramola, ha ottenuto una nomination all’ICMA – International Classical Music Awards.
Baroque Arabesque si è esibito in sedi prestigiose tra le quali il Konzerthaus di Vienna e e il Bolzano Festival Bozen. L’ensemble ha ottenuto recensioni entusiastiche da importanti media internazionali come la radio austriaca Ö1 (Cis Des), la rivista musicale Pizzicato e Webclassic International, consolidando ulteriormente la sua reputazione come eccezionale ensemble musicale.
Özlem Bulut ha iniziato la sua carriera come musicista di strada. All’età di 14 anni ha frequentato il conservatorio musicale dell’Università di Mersin, successivamente ha studiato opera a Istanbul e Vienna, esibendosi alla Volksoper Wien, all’Opera Bastille di Parigi e alla Staatsoper Wien. Premiata con l’Austrian World Music e il Mia Award, la cantante, con i suoi progetti versatili, è regolarmente ospite di rinomati palcoscenici internazionali.
Dal 2008 Özlem Bulut unisce elementi della musica anatolica e orientale a jazz, pop e soul esibendosi al Donauinselfest, all’ORF Radiokulturhaus e al Porgy and Bess.
Con il progetto Baroque Arabesque entra in contatto con la musica barocca e cerca di creare un nuovo paesaggio sonoro attraverso l’uso di strumenti storici.
Biglietti: Intero 8€