Quando:
Data - 23/02/2025
Ora - 11:00
Dove
Pordenone, Auditorium Zanussi
Pordenone – Musicainsieme 2025
MUSICAINSIEME vanta la presenza di giovani talenti già affermati nel panorama musicale internazionale. L’evento si svolgerà dal 2 febbraio al 9 marzo 2025 presso l’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi di Pordenone.
PROGRAMMA
Domenica 02 febbraio 2025 – Il concerto inaugurale, affidato al Trio Nebelmeer, vincitore della 22^ edizione del prestigioso concorso internazionale Premio Trio di Trieste, promette di essere un evento di grande rilevanza. Composto da Loann Fourmental al pianoforte, Arthur Decaris al violino e Lorian Pons al violoncello, il trio eseguirà brani di Franz Schubert, Rebecca Clarke e Felix Mendelssohn Bartholdy, inaugurando così la serie di eventi musicali. Il Trio Nebelmeer, che ha ottenuto una reputazione internazionale, si esibirà per la prima volta a Pordenone nel contesto del loro tour nazionale del 2025.
———————————————————————————————————————————————–
Domenica 09 febbraio 2025 – Sarà la volta della pianista Borim Kang, giovane promessa del pianoforte.
———————————————————————————————————————————————–
Domenica 23 febbraio 2025 – Toccherà al pianista e ricercatore Paolo Furlan, vincitore del Premio Musicainsieme Pordenone 2024.
———————————————————————————————————————————————–
Domenica 02 marzo 2025 – Il baritono giapponese Taku Hayasaka e il pianista Stefano Chiurchiù proporranno un programma dedicato al Lied romantico.
———————————————————————————————————————————————–
Domenica 09 marzo 2025 – il gran finale della rassegna vedrà il Duo Sofia De Martis al violino e Matteo Di Bella al pianoforte esibirsi con musiche di Beethoven e Schumann. Questi due musicisti, vincitori del Concorso Internazionale Città di Palmanova, rappresentano una delle realtà musicali più promettenti del panorama europeo.
———————————————————————————————————————————————–
Come di consueto, l’ingresso a tutti gli eventi di Musicainsieme 2025 è libero, con appuntamenti domenicali alle 11.