Quando:
Data - 07/04/2024
Ora - 17:00
Dove
Rovigo, Auditorium Tamburini
Rovigo – Stagione Concertistica dell’Associazione Venezze
Tradizione e innovazione si incontrano nel programma della nuova Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale Francesco Venezze, la centotreesima della gloriosa società concertistica rodigina. Come di consueto, i concerti saranno dieci, di cui otto alla domenica pomeriggio alle ore 17.00, ma già la prima novità è rappresentata dalla sede: non più la consueta Sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi, indisponibile per i ben noti lavori di ristrutturazione, ma l’Auditorium Tamburini del Conservatorio, tranne che per l’appuntamento con la musica barocca del 25 febbraio in Chiesetta del Cristo, e i due concerti realizzati in collaborazione con il Teatro Sociale.
Quanto agli altri appuntamenti, prevale la musica da camera con i suoi capolavori:
– domenica 7 aprile sarà la volta del violinista Carlo Parazzoli e della pianista Annalisa Bellini, che eseguiranno la Sonata op. 78 n. 1 di Johannes Brahms e la Sonata di César Franck;
– domenica 14 aprile sarà protagonista il Trio Febo, composto da tre giovanissimi musicisti, Federica Franchi, violino, Luca Dondi, violoncello e Matteo Forlani, pianoforte, che, con la freschezza dei loro vent’anni, suoneranno i due Trii di esordio di Beethoven, n. 1 op. 1, e di Brahms, op. 8 n. 1.
– sabato 20 aprile con Gerardo Felisatti nella duplice veste di pianista e compositore, per presentarci il suo nuovo cd The way it stands (Così com’è).