Quando:
Data - 16/03/2024
Ora - 21:00
Dove
San Vito al Tagliamento, Teatro Arrigoni
Torna la stagione di musica jazz a San Vito curata dall’ Ente Regionale Teatrale!
In programma quattro proposte musicali selezionate nel panorama del jazz contemporaneo, guardando allo stesso tempo alla Storia di questa musica e ai suoi protagonisti. E poi la presentazione del nuovo libro di Luigi Onori su Abbey Lincoln!
Il programma:
SABATO 2 MARZO Ore 21 – Auditorium Comunale Centro Civico
FRANCESCO BEARZATTI DOUBLE 4TET + Quartetto d’Archi Arrigoni
Una suite in quattro movimenti inedita e realizzata appositamente per San Vito Jazz. Francesco Bearzatti ci conduce nel suo universo musicale fatto di citazioni e ricordi di George Gershwin, Radiohead, Charlie Haden, rock progressive e, naturalmente, jazz. Per la prima volta nella sua lunga e prestigiosa carriera avrà al suo fianco, insieme a tre dei migliori musicisti del jazz contemporaneo, un quartetto d’archi. Un evento imperdibile per chi ama l’avventura e la scoperta.
=======================================================================================
SABATO 9 MARZO Ore 21 – Antico Teatro Sociale Arrigoni
MY NAME IS NINA A PORTRAIT OF NINA SIMONE
Uno spettacolo per raccontare con parole, musica e immagini una Nina Simone poco conosciuta ai più. Il ritratto di una donna, artista, combattente, tra brani originali e pezzi scritti da altri autori che Nina cantava nei suoi innumerevoli concerti in tutto il mondo, durante una vita forsennata, difficile, piena di sfruttamento, solitudine e disagio interiore.
=======================================================================================
SABATO 16 MARZO Ore 21 – Antico Teatro Sociale GianGiacomo Arrigoni
SARA ZACCARELLI & THE SOUL TRAIN
Sara Zaccarelli è una cantante che non dimenticherete facilmente. In questo suo nuovo progetto ci condurrà in un viaggio tra gli indimenticabili classici soul di Aretha Franklin, Solomon Burke, Sam Cooke e Ray Charles fino al Soul più moderno di Amy Winehouse, con incursioni nei ritmi accattivanti di New Orleans. Non mancheranno anche alcuni brani originali. Una festa con la miglior Black Music.
=======================================================================================
SABATO 23 MARZO Ore 21 Auditorium Civico Zotti
AMARO FREITAS Pianoforte
Dai bassifondi di Recife nel nord-est del Brasile a icona del jazz internazionale. Amaro Freitas, astro nascente del jazz carioca e internazionale, ha lavorato instancabilmente per diventare l’artista che è oggi, guadagnando l’attenzione internazionale per un approccio alla tastiera così unico da essere sorprendente e imponendosi tra i pionieri del nuovo jazz brasiliano. Un grande finale per San Vito Jazz 2024!