Quando:
Data - 19/10/2023
Ora - 20:45
Dove
Santa Maria di Sala, Cà farsetti
Presso il Teatro comunale, il Comune di Santa Maria di Sala presenterà il concerto lirico “O Fortuna velut luna” con musiche tratte dai Carmina Burana di Carl Orff e una selezione di brani di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini e Giulio Caccini.
Il concerto rientra nel circuito RetEventi Cultura2023 ed è promosso dall’Associazione Musica Chioggia.
Si esibiscono:
Selli Franco e Cecilia Tartaro (soprani)
Davide Caldera (baritono)
Gianni di Padua (basso)
Erika Simoni (flauto solista)
e il Coro Lirico Patavino “G. Verdi”
Maestro concertatore e direttore: Pietro Perini
Fondato nel 2013 da alcuni coristi professionisti di opera lirica coordinati dal M° PIETRO PERINI, il coro patavino “Giuseppe Verdi” ha cercato di ispirarsi al principio che “la vita senza passione per la musica non è vita”. Nella sua attuale composizione il complesso corale vanta oltre 30 elementi alcuni dei quali studenti, diplomati, professionisti e autodidatti di provata esperienza nel campo del teatro lirico.
Il Coro ha al suo attivo Grandi Concerti come l’ormai TRADIZIONALE CONCERTO di CAPODANNO a CHIOGGIA con l’ Orchestra Gioseffo Zarlino Di Chioggia
diretta dal M° Perini e le opere liriche: NORMA di Bellini, L’ELISIR D’AMORE e LUCIA DI LAMMERMOOR di Donizetti; TOSCA di Puccini, NABUCCO, UN BALLO IN MASCHERA, LA TRAVIATA, IL TROVATORE, RIGOLETTO, eseguite nel circuito operistico di BERGAMO e CHIOGGIA collaborando con artisti di fama internazionale. D’estate è stato impegnato nella rassegna “Lirica sotto le stelle” del Comune di Noventa Padovana (PD) cantando le opere:
CAVALLERIA RUSTICANA, LA TRAVIATA, IL NABUCCO.