Quando:
Data - 17/12/2024
Ora - 20:45
Dove
Treviso, Teatro Comunale Del Monaco
Treviso – Gocce musicali
Sensibilizzare il pubblico sulla tematica della natura e dell’ambiente, promuovendo la transizione ecologica attraverso la musica. Dopo due stagioni accolte con grande calore, l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta torna al Teatro Mario Del Monaco di Treviso per l’ultimo atto della rassegna “Gocce musicali per la Natura”. L’edizione 2024, con cui si conclude l’ambizioso progetto triennale ideato dalla compagine orchestrale veneta, proporrà come sempre cinque appuntamenti esclusivi, ognuno ispirato a un diverso elemento della natura, in programma da fine settembre a dicembre, che vedranno l’ORV accanto a solisti di calibro internazionale, direttori d’eccezione e cori di grande prestigio.
=======================================================================================
Programma
=======================================================================================
Martedì 17 dicembre – Energia – Un programma interamente dedicato al genio di Beethoven, realizzato in collaborazione con Musincantus e parte del progetto “Nell’Olimpo di Beethoven”. Ospite speciale di questa ultima serata Giovanni Andrea Zanon, uno dei più acclamati giovani violinisti al mondo, che si esibirà come solista nel famoso Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61 del genio di Bonn. Sul podio per l’occasione il maestro Davide Massiglia e in apertura il coro di voci bianche e giovanile dell’Associazione Francesco Manzato di Treviso.
=======================================================================================
Tutti i concerti, presentati dalla giornalista Elena Filini, inizieranno alle 20.45.
I biglietti per i concerti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco e online sul sito www.teatrostabileveneto.it