Quando:
Data - 05/03/2025
Ora - 17:15
Dove
Treviso, Associazione Musicale Manzato
La Provincia di Treviso e il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto presentano oggi, in conferenza stampa, il ritorno della rassegna “Giovani in Musica”, che in vent’anni di attività è stata trampolino per tanti talenti e che ritorna a Treviso proprio sotto l’egida del Conservatorio.
PROGRAMMA
• 05 marzo (alle 17,30) alla Sala grande Istituto musicale Manzato è di scena la scuola pianistica con il recital degli studenti della classe di Roberto Paruzzo. Samuele Illesi, Irene Fortunato, Alexandra Pavlova propongono un concerto con musiche di J.S.Bach, F.Liszt, M.Musorgskij.
• 26 marzo (alle 17,30) al Museo Bailo è in programma un evento speciale per la mostra dedicata a Hokusai con il Metronome Quintet (composto da David Evelino Colbertaldo, flauto Chiara Ghirardello, oboe Greta Baldan, clarinetto Giovanni Battista Filippetto, corno Daniele Falco fagotto). In programma musiche di Alexandre Tansman, Franz Joseph Haydn, Claude Paul Taffanel, Jacques lbert.
• 09 aprile (alle 17,30) al Museo di Santa Caterina in Sala Rosso Coletti le chitarre sono protagoniste del concerto: un viaggio nelle sei corde con Andrea D’Adamo, Giovanni Zuliani, Anna Ballico, Miki Marini, Stefano Zoldan, Daniele Schiavon, Alessandro Mogno, Olga Vedovetto, Francesco Faggian, Elisabetta Grego, Maddalena Ceccon, Pietro Pasinato, studenti delle classi di Alberto Mesirca e Fabiano Merlante. 27 maggio il recital delle classi di canto lirico del Conservatorio al Ridotto del Teatro Mario Del Monaco.
• 07 giugno (alle 20,30) nel Giardino di Palazzo Bomben con il Jazz Lab Steffani, in collaborazione con la Fondazione Benetton Studi Ricerche.
L’ingresso ai concerti è gratuito.