Quando:
Data - 22/03/2025
Ora - 18:30
Dove
Venezia, Conservatorio Benedetto Marcello
Torna, dopo la riuscita edizione dello scorso settembre, la rassegna Jazz Piano Duets al Conservatorio di Venezia, presentata da Caligola in collaborazione con la cooperativa Slou. Vengono proposti due nuovi appuntamenti che avranno ancora per protagonista lo splendido pianoforte gran coda Steinway D–274 della Sala Panoramica sita al V° piano di Palazzo Pisani, sede del Conservatorio Benedetto Marcello.
Verrà così recuperato l’atteso concerto di Claudio Cojaniz e Alessandro Turchet, annullato per malattia del pianista friulano, appuntamento che sarà preceduto dall’esibizione del duo formato da Alessandro Lanzoni e Michele Polga.
Entrambi i concerti si terranno, come i precedenti, il sabato pomeriggio, e ciò consentirà agli appassionati di godere della magnifica vista che offrono le grandi finestre dell’ultimo piano di Palazzo Pisani, l’edificio patrizio più grande di Venezia, secondo per dimensioni solo a Palazzo Ducale. I due concerti, completamente acustici, consentiranno di apprezzare nel migliore dei modi il raffinato dialogo che si stabilirà fra i musicisti, capaci di mettersi in gioco senza reti di protezione. La capienza della sala è limitata, e solo cento persone potranno godere di quest’opportunità unica.