Quando:
Data - 17/03/2024
Ora - 18:30
Dove
Venezia Mestre, Centro Culturale Candiani
La stagione 2024 del Centro Candiani del Settore Cultura del Comune di Venezia riparte con la musica di Candiani Groove, sempre con la direzione artistica di Veneto Jazz, che proseguirà all’insegna della musica internazionale portando nell’auditorium artisti e concerti inediti con imperdibili appuntamenti nel segno del jazz, della world music e della contaminazione dei linguaggi.
Altro concerto da non perdere domenica 17 marzo ore 18.30, con Salvador Sobral, il cantante che ha stregato pubblico e giuria dell’Eurovision Festival conquistando tutti e facendo balzare il suo nome in primo piano nel panorama musicale europeo. Con la sua voce straordinaria, il timbro e tecnica, appoggia le frasi della sinuosa lingua portoghese con la stessa sensibilità di un interprete jazz. Vederlo muoversi sul palco usando ogni gesto al solo scopo di accompagnare la canzone, con un atteggiamento del tutto anti pop, sa di ossigeno e di verità.
Venerdì 5 aprile alle ore 21.00 sarà la volta di Ali Doğan Gönültaş artista anatolico la cui musica è un modo essenziale di trasmettere la storia del suo popolo. L’emozione della sua voce espressiva, le me-lodie sognanti delle sue composizioni e il suo profondo background risplendono nel magnifico album di debutto da solista “Kiğı” per il quale l’artista anatolico stabilitosi a Istanbul, ha lavorato per più di dieci anni di ricerca sul campo e in cui difende le lingue e la cultura delle minoranze messe a tacere in Tur-chia, come i curdi e gli armeni. Ultimo appuntamento Candiani Groove 2024 domenica 21 aprile alle 18.30 con Florian Arbenz – Arno Krijger Featuring Greg Osby. In questa nuova collaborazione intercontinentale, l’acclamato batterista svizzero Florian Arbenz si unisce al sensazionale mago olandese dell’organo Hammond Arno Krijger e alla leggenda statunitense del sax Greg Osby per lanciare il nono album della serie ‘Conversation’ intitolato “Targeted”. La “conversazione” sul jazz continua!
Informazioni: Ingresso: intero euro 15