Quando:
Data - 02/05/2024 - 10/05/2024
Ora - 18:00
Dove
Verona, Auditorium Montemezzi
Verona – I concerti del Conservatorio “Dalle sei alle sette del martedì e giovedì”
Riprende “dalle Sei alle Sette” la rassegna di concerti da camera organizzata dal Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona che il pubblico veronese segue ormai da anni con sempre maggiore interesse.
La nuova stagione si svolgerà da martedì 27 febbraio 2024 marzo a venerdì 10 maggio presso l’Auditorium Nuovo Montemezzi (ingresso da piazza Sant’Anastasia): 20 gli appuntamenti, tutti il martedì e il giovedì alle ore 18.00, con la partecipazione dei migliori studenti del Conservatorio.
La rassegna si prefigge un duplice obbiettivo: proporre agli appassionati incontri con giovani talenti all’inizio della carriera e offrire a quest’ ultimi la possibilità di “calcare la scena”. Molti tra quanti si esibiranno, nei prossimi mesi, vantano già una notevole esperienza concertistica, rappresentando così al meglio il livello artistico raggiunto in questi ultimi anni dal Conservatorio veronese.
Grazie alla sua formula agile ed accattivante, “dalle Sei alle Sette” è ormai un atteso appuntamento pubblico della nostra città e non solo. Anche quest’anno infatti il Conservatorio di Verona sarà lieto di ospitare studenti dei principali Conservatori veneti che a loro volta accoglieranno giovani musicisti veronesi, consolidando di fatto una “collaborazione musicale” reciproca tra i vari Istituti della Regione.
Ecco le date dei concerti:
giovedì 2 maggio 2024
martedì 7 maggio 2024
giovedì 9 maggio 2024
venerdì 10 maggio 2024