Quando:
Data - 28/09/2024
Ora - 20:30
Dove
Vicenza, Piazza dei Signori
È un regalo prezioso quello offerto ai vicentini da CSV Vicenza che, in collaborazione con Relazionésimo, ha programmato per sabato 28 settembre alle ore 20,30 in Piazza dei Signori a Vicenza il concerto “Parola Acoustic” di Giovanni Caccamo.
Nato a Modica nel 1990 Caccamo è un talentuoso cantautore, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, che nel 2015 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, oltre a ricevere il premio della critica Mia Martini, il premio sala stampa Lucio Dalla e il premio Emanuele Luzzati. Autore di musiche per Malika Ayane, Emma Marrone, Francesca Michielin e Deborah Iurato, ha partecipato anche nel 2016 al Festival di Sanremo nella categoria Big, classificandosi terzo in duetto con Debora Iurato.
Nel concerto gratuito proposto sotto la Basilica Palladiana, Caccamo presenterà brani tratti dal suo ultimo album, un progetto unico che mette al centro l’importanza della parola, dialogo intergenerazionale tra anime e voci, suoni acustici ed elettronica. L’artista si è tuffato nelle parole di generazioni che lo hanno preceduto, leggendo testi di ogni genere e forma letteraria, per poi scegliere i sette che lo avevano maggiormente emozionato e interessato, trasformandoli in ispirazione per le canzoni di “Parola”.